Vieni a scoprire tutto ciò che devi sapere sul Digital Audio Broadcasting in Italia! Se stai cercando informazioni specifiche, utilizza il nostro pratico modulo di ricerca.

Vieni a scoprire tutto ciò che devi sapere sul Digital Audio Broadcasting in Italia! Se stai cercando informazioni specifiche, utilizza il nostro pratico modulo di ricerca.

DAB Italia continua l’estensione della rete DAB+ su tutto il territorio

14 Dicembre 2018 | Broadcast News

Con l’obiettivo di potenziare la copertura lungo i tracciati autostradali e le grandi direttrici di traffico ancora non completamente servite, nel 2018 DAB Italia ha attivato nuovi impianti in diverse regioni da nord al sud Italia.

Iniziando da nord, in Valle D’Aosta è attivato un impianto a Saint-Vincent per migliorare il servizio tra Fenis e Arnad. In Liguria un nuovo impianto migliora il servizio lungo il tratto autostradale A7 tra la città di Genova e Roncoscrivia. In Emilia Romagna il nuovo impianto di Bertinoro serve la provincia di Forlì – Cesena. I due nuovi impianti in Toscana sono uno a potenziamento del servizio sulla città di Grosseto, l’altro a copertura del tratto autostradale A15 tra Aulla ed il Valico della Cisa. Nelle Marche sono stati attivati tre impianti nuovi, a Pesaro per potenziare la ricezione indoor e per coprire il tratto autostradale fino ad Ancona, a Senigallia ed Ascoli Piceno. In Calabria DAB Italia ha attivato due impianti per servire la costa tra Lamezia Terme e Scilla e la zona tra Castrovillari e Cosenza. In Sicilia è attivo un nuovo impianto a Carini per servire la costa siciliana tra Palermo e San Vito Lo Capo. Gli ultimi due impianti attivati da poco sono, il primo, a servizio della tratta A2 tra Varcovalle (Basilicata) e Sala Consilina, il secondo in Puglia a servizio di Monopoli (Bari).
Buon ascolto!

Pin It on Pinterest

Share This